^Torna all'inizio
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

hair saloonL'AVVOLTOIO. Delitti all'alba della scrittura. Un matrimonio controverso, una serie di fatti sanguinari, un testamento smarrito: eventi privi di connessione tra di loro che si susseguono senza lasciare respiro....

sito web
10000 punti ottenuti
Sito d'argento
In classifica

ACCESSO UTENTI

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copia questo codice sul tuo sito per visualizzare il mio banner!

Notte in giallo. Vol. I

Notteingiallo“Notte in giallo. Vol. I”, Settore8 Editoria

 

Nella piovosa primavera del duemilatredici tre “soggetti” dall’aria rispettabile si riunirono segretamente. Poco dopo misteriosi messaggi dal sinistro colore giallo e nero invasero il web risvegliando istinti reconditi: vendetta, giustizia, cupidigia… Il prof, il poliziotto, lo studente e molti altri li aiutarono a prender forma…e fu GIALLO. Non leggerlo sarebbe un delitto!

Sono presente sull'antologia con il racconto "Anselmo".

Collection Creativity

Collectioncreativity“Collection Creativity”, Ibiskos Editrice Risolo


L'antologia di racconti nasce dalla XXIX edizione del Premio Letterario Nazionale Ibiskos, promosso dalla Casa Editrice Ibiskos Editrice Risolo in collaborazione con il Centro Culturale Empolese, che ha come scopo la promozione di poesia e narrativa italiane prevalentemente di autori emergenti.
Se l'antologia di per sé, come ipotesi editoriale dona la possibilità di confronto tra molteplici istanze, ispirazioni, stili di scrittura, ancor più ciò accade se si uniscono due diverse suggestioni: quella della scrittura ispirata alle proprie origini e tradizioni (“Terra mia”) e il tentativo di vedere come una parola data, la parola chiave, sia di spunto per autori diversi tra loro che, partendo da essa, si lasciano trasportare dalla creatività (Monia B. Balsamello).

Sono presente sull'anologia con il racconto "Gelindo".

Sinfonia della menzogna

Sinfoniadellamenzogna“Sinfonia della menzogna”, Galleria Il Germoglio

 

La menzogna nel bene e nel male, descritta in un libro di circa 200 pagine contenente 20 racconti, interpretati da 20 pittori e da 20 attori di teatro anch’essi selezionati.
Questo è il progetto per la prima biennale, promossa dalla Afram per l'arte “Galleria Il Germoglio” e l'Amministrazione comunale di Pontedera, dedicata a rendere nobile la menzogna, elevandola a  necessità e inserendola a pieno titolo nel mondo della cultura affinché possiamo tutti finalmente sollevarci dal fardello del senso di colpa.
Il progetto realizzato potrà essere itinerante e quindi a disposizione di gruppi, comunità, associazioni e quanti altri lo richiederanno previo consenso della commissione organizzatrice.

La forza della diversità

Laforzadelladiversit“La forza della diversità”, Edizioni Montag

 

Chiuse le porte della ragione con gli enormi chiavistelli del pregiudizio, abbiamo perso di vista il valore di essere un universo di diversi. In un Universo che è equilibrio, armonia tra le diversità.
Il contributo che questo volume potrà dare starà tutto nell'attimo di riflessione che ogni lettore dedicherà alla lettura: vissuti, storie, esperienze nel comune denominatore di un micromondo di diversità.
C'è un altro contributo più tangibile che ci riguarda e che abbiamo cercato con questa pubblicazione: la Solidarietà, la forza cioè di fare corpo unico per continuare a dare energia, vita, sostegno a chi ne ha bisogno e diritto.
Il ricavato del presente volume verrà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche.

Sono presente sull'antologia con il racconto "Scemo".

Le pagine del Natale

Lepaginedelnatale“Le pagine del Natale”, Gli occhi di Argo

 

L’Associazione Artistico-letteraria “Gli Occhi di Argo” ha festeggiato il Natale 2013 con un’antologia particolarmente preziosa, ricca di poesie e racconti di autori che hanno aderito da tutt’Italia.
Come si sottolinea nell'introduzione dell'opera, forse lo spirito più autentico del Natale è quello legato al senso di rinascita, di nuova possibilità sempre offerta a tutti noi. 
Gli artisti partecipanti “fanno vedere” questo spirito ai lettori, e lo fanno da vari punti di vista; le poesie e i racconti si colorano di luci, drammi, rabbie, delusioni, illuminazioni, speranze, certezze e tanto altro ancora.
La banalità non alberga mai tra queste pagine, al contrario viene sempre offerta un’occasione di riflessione molto intensa, intorno alla festività natalizia.

Create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!