^Torna all'inizio
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

hair saloonL'AVVOLTOIO. Delitti all'alba della scrittura. Un matrimonio controverso, una serie di fatti sanguinari, un testamento smarrito: eventi privi di connessione tra di loro che si susseguono senza lasciare respiro....

sito web
10000 punti ottenuti
Sito d'argento
In classifica

ACCESSO UTENTI

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copia questo codice sul tuo sito per visualizzare il mio banner!

Evoluzione

Lucy sollevò la testa di scatto. Un movimento improvviso tra gli alti steli dell’erba la aveva allarmata. Strizzò le palpebre per eliminare i riflessi accecanti del sole. Un nuovo fremito impercettibile agitò la superficie giallastra che riempiva il fondovalle.
Lucy lanciò un richiamo alla sorella che, come lei, stava scavando nel terreno poco più avanti: al solito, quella sventata non si preoccupava di controllare i dintorni. Dinqinesh rispose con uno sbuffo spazientito: aveva appena trovato una radice commestibile.
Il leopardo balzò repentino sull’incauta femmina di Australopithecus afarensis, azzannandola.
Sarebbero stati i geni di Lucy a trasmettere la cautela ai discendenti.

Essentia

Creare maschere è il mio mestiere. Anzi, a costo di apparire presuntuosa, oso affermare che più che di un lavoro si tratta di una vera e propria missione. Uno scopo cui ho dedicato tutta me stessa, senza esitazioni o scrupoli, sin dal giorno in cui sono apparsa al mondo.

Relazione extraconiugale

Il guerriero planò dolcemente ai piedi della bassa collina che s’innalzava dalla sponda del vorticoso fiume Istro.
I calzari alati dono delle Ninfe lo avevano portato da Argo l’argentea, la sua città, sino ai confini occidentali del mondo, nelle lande abitate dai mitici Iperborei. Terre ubertose dove un tiepido e limpido sole primaverile brilla per sei mesi l’anno.

Un secondo, una vita

Il sergente di fanteria di linea Gustave Monet osservò affascinato gli efficienti artiglieri inglesi pulire dapprima la canna del cannone, poi ricaricarlo in tutta calma. Imperturbabile, ostentando l’apparente indifferenza del veterano, vide il capo-pezzo nemico controllare il puntamento dell’arma, quindi sberciare un comando che si perse nel fragore della battaglia.

Create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!